Al “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport, è intervenuto l’allenatore CARMINE GAUTIERI, ex giocatore della Roma, che ha parlato della Roma e di Eusebio Di Francesco, rivelando, infine, un suo sogno.
La Roma e Di Francesco
“Su Eusebio e la Roma si sta esagerando. Sicuramente in campionato la squadra sta faticando, ma il quarto posto è ancora alla portata ed ha già conquistato gli ottavi di Champions League con un turno di anticipo.
L’organico è stato cambiato tanto, con l’inserimento di tanti giovani, che hanno bisogno di tempo per ambientarsi e dare un contributo costante. Ma non vedo un problema di gioco.
Piuttosto, un problema sono gli infortuni, che stanno condizionando le scelte del tecnico, cui va data piena fiducia, indipendentemente dal risultato contro l’Inter. Allontanarlo ora sarebbe il più grave degli errori.
Spero che i dirigenti facciano quadrato intorno a Di Francesco e che il presidente faccia anche delle dichiarazioni in tal senso, per mettere fine a tutte le voci su un
cambio tecnico.
La Roma ha tutto, sia a livello dirigenziale che tecnico, per migliorare e fare risultati”.
Il sogno
“Il prossimo anno la Roma avrà una seconda squadra, fatta di giovani, che giocherà in Lega Pro. Mi piacerebbe molto allenarla.
Dico sempre a mia moglie che il mio più grande sogno è tornare a lavorare con la Roma, dove ho lasciato il cuore.
Se la Roma chiamasse?
Non aspetterei nemmeno il primo traghetto per Mergellina, ma verrei direttamente a nuoto…”