Gasperini: “La punizione sul gol di Totti non c’era, era un contrasto”

0
169

gasperini

Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium Sport dopo il match tra il suo Genoa e la Roma di Spalletti.

Ecco le sue parole: “La punizione sul gol di Totti non c’era, vedete voi. Voi avete levato il contrasto nel calcio, anche nei commenti. Quella per me non è punizione, ma non è solo quella. Il contrasto è un gesto tecnico,ripassateveli quando commentate. Togliete sistematicamente il contrasto al gioco del calcio. è un delitto. Per me non è giusto. Basta così, per l’amor di Dio. È stata talmente una bella partita con una Roma che ha fatto bene e ci ha messo in difficoltà nel primo tempo; nel secondo abbiamo fatto meglio noi ma queste cose non c’entrano con la partita. Siamo una squadra già salva, come avete detto, non abbiamo altri problemi. Siamo salvi e possiamo fare a meno di prendercela troppo. Le grandi squadre creano molto di più, c’è una disparità tecnica con la Romae per vincere queste partite c’è bisogno che loro sbaglino e che noi siamo particolarmente bravi. Abbiamo fatto due gol e siamo andati vicini al terzo, facendo la nostra bellissima partita. Ci rode, non il risultato, l’interpretazione. Se le interpretazione sono queste non si gioca più a calcio. Allora quella di De Rossi cos’è? Oggi il contrasto è fallo e tante volte ammonizione, non è più calcio. Eravamo in tanti bassi al limite dell’area senza accorciare, loro scambiavano bene ed entravano nelle nostre maglie. Se giochi contro la Roma questi ti vanno in porta, il primo gol è stato fantastico. Ci siamo andati vicini al pareggio, non sempre siamo precisi per sfruttare le ripartenze. Non andava bene la fase difensiva, in questo poi siamo cresciuti e la Roma ha fatto meno. Nei 90 minuti non ci stava di perdere. Pavoletti? Lo consiglio a Conte, sono suo sponsor, è tornato e segna con regolarità. Io in Nazionale? Per ora Pavoletti lo può allenare Conte. Allora meglio la Premier? Stasera è stata una bella partita, niente da invidiare a certe partite inglesi. Certe interpretazioni di giocatori e arbitri all’estero rispetto all’Italia è diversa“.

Le parole di Gasperini a Sky Sport:

Credo che la sconfitta maturata negli ultimi minuti ci dia molto fastidio. Nel primo tempo ripartivamo bene, abbiamo fatto molto bene mentre altre volte di meno, abbiamo sofferto la loro qualità, ci abbassavamo troppo ma nella ripresa abbiamo reagito, sembrava che la partita fosse nostra. L’arbitraggio? Va bene, va bene così (ride). O non si lascia correre o sì, bisogna essere coerenti, siamo arrabbiati sul secondo gol della Roma, vabbé. Ci sta, si commentano sempre questi episodi. Se, a bocce ferme, si interpreta così diversamente un contrasto, poi dopo l’arbitro può dare la punizione. Se quello (si riferisce al fallo procurato da Totti da cui è partita la punizione) è fallo però… si fa il male del calcio, è come se levassi un dribbling o un tiro. Se si ha così tanta diversità di giudizio, è difficile. Il Genoa ha fatto una buona partita, sembrava lo stesso match contro l’Inter, sembrava potessimo vincere e invece…“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.