Garzya: “Sarà difficile con il Torino, ma queste sono le partite per il salto di qualità”

0
1424

Gigi Garzya, doppio ex di Torino e Roma, è stato intervistato da Bar Forza Lupi su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Consiglieresti Hjulmand alla Roma?
“È un giocatore molto forte, è migliorato di campionato in campionato, è un professionista serio e un ragazzo con la testa sulle spalle. Ha grandi margini di miglioramento, secondo me può alzare la qualità della Roma soprattutto in prospettiva futura”.

Torino-Roma?
“Anche all’andata avevo detto che fosse un match complicato, la squadra di Juric è difficile da affrontare. Se la Roma vuole fare il salto di qualità, però, queste sono le partite da vincere, la Roma ha una grande opportunità di andare terza grazie ai pareggi di Inter e Milan”.

C’è amarezza per il campionato della Roma visto il ruolino delle avversarie?
“Hanno deluso gli attaccanti, soprattutto su Abraham c’erano altre aspettative. Anche Belotti è nel periodo no, c’è anche un po’ di sfiga in questo. Nonostante ciò, la Roma è ancora lì e deve sfruttare questa occasione perché le partite iniziano a diminuire. Non dimentichiamoci della penalità della Juventus inoltre”.

La difesa della Roma?
“Secondo me i giocatori sono tra i più forti che ci sono in Italia”.

Mourinho?
“Il problema è che tutti si aspettano il calcio-champagne stile Napoli, ma Mourinho è una persona molto concreta, lui punta solo al succo che è il risultato anche giocando male e prendendosi delle critiche. La Roma non gioca questo gran calcio, ma contano i punti”.

Le tue impressioni su Llorente?
“Ci sono pochi difensori fortissimi in giro, io terrei subito Smalling. Non è più un ragazzino, però sarà difficile trovarne uno del suo livello”.

Ibanez?
“Ha fatto errori, però per certi versi è anche un po’ sfortunato perché se vedi le altre partite non ha fatto male. Ai tifosi rimane impresso nella mente il fatto che sbagli nel derby, se avesse sbagliato tipo con Atalanta, Empoli e Udinese non staremmo ancora parlando di lui”.

Feyenoord-Roma?
“La finale di Conference League è stata dura, non sarà facile. Sono contento che i loro tifosi non verranno a Roma, quello che hanno fatto nel 2015 è stato vergognoso. Sarà una partita tosta perché cercheranno una rivincita, però la Roma può andare avanti e cercare un’altra via per la Champions”.

La chiusura dei settori ospiti nelle due partite?
“Sono d’accordo, date le circostanze meglio evitare. Non stiamo parlando di tifosi normali purtroppo in questo caso, visto il passato è la decisione giusta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.