Ai microfoni della trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport, è intervenuto GIGI GARZYA, ex difensore della Roma, che ha commentato il calendario della serie A, le prime amichevoli ed il mercato.
CALENDARIO
“L’esordio in casa del Toro è ostico, per motivi tecnici e ambientali.
La squadra di Mazzarri è collaudata e può contare su buoni giocatori in tutti i reparti. La spinta dei tifosi granata si farà sentire. Ne so qualcosa, avendo vestito anche quella maglia.
Ma sono anche convinto che siano loro quelli più preoccupati per il sorteggio”.
AMICHEVOLI
“Le prime uscite della Roma non sono state positive. Ma si tratta pur sempre di amichevoli estive, che servono solo per sperimentare e fare rodaggio. Questo lo sa bene anche Di Francesco, che comunque opportunamente ha criticato la sua squadra dopo la pesante sconfitta contro il Tottenham. C’è modo e modo di perdere. E c’è sempre un nome ed un’immagine da difendere.
L’importante è comunque farsi trovare pronti alla prima di campionato”.
MERCATO
“La Roma ha fatto acquisti interessanti, pur avendo perso due pedine fondamentali come Alisson e Nainggolan. La rosa resta competitiva. Non farei un dramma per il mancato arrivo di Malcolm. Queste cose nel calcio succedono. Il brasiliano ha scelto, pensando alla sua carriera. Il Bordeaux ha ceduto al miglior offerente.
Sulle modalità si può discutere.
La Roma comprerà sicuramente un altro giocatore, magari pure più forte. Federico Chiesa? L’ho allenato nelle giovanili nazionali e, secondo me, è attualmente il miglior talento italiano. È valido anche caratterialmente. Fattore da non sottovalutare”.