Rudi Garcia a Mediaset Premium:
Roma dai due volti… “Ci sono almeno due cose positive. Sullo 0-2 molti avrevbero mollato. Noi abbiamo giocato invece bene e segnato 4 gol. A 10 minuti dalla fine però bisogna uscire meglio con il pallone ai piedi. Alla fine è un punto in trasferta”.
C’è una maledizione? “Quattro gol in trasferta sono tanti, poi c’è l’atteggiamento di squadra che è importante. Ci siamo abbassati troppo e magari serviva anche più cattiveria. Il loro terzo gol poi è un piacere per tutti e non potevamo molto”.
Manca intensità? “Dopo quattro minuti prendiamo un rigore, ma è più sfortuna che altro. Il secondo gol è un nostro errore, ma ritengo che la squadra ha comunque giocato. Nel secondo tempo abbiamo lasciato più spazio a loro e noi eravamo pronti a colpire in contropiede”.
In fase di possesso la Roma è andata bene, mentre in fase di non possesso manca equilibrio… “Totalmente vero. Senza Castan al 100% e Rudiger arrivato infortunato non è stato facile. Oggi però non è colpa solo della difesa, non abbiamo dato abbastanza fastidio in uscita con il pallone. Questa mancata vittoria ci ha fatto tornare troppo indietro in classifica”.
Non vincere facendo 4 gol è rammaricante…
“Nello spogliatoio devono capire che la colpa è di tutti. In attacco facciamo 4 gol ma è merito di tutti, ma dobbiamo assolutamente migliorare in difesa”.