Rudi Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky al termine della gara vinta dalla Roma contro l’Udinese per 3-1
“Sono contento perchè abbiamo avuto l’approccio giusto. Abbiamo alzato il ritmo, abbiamo sfruttato il pressing alto, un gioco semplice. Hanno segnato tutti i nostri attaccanti questa sera (ride). Maicon ha fatto una grande partita in cui mancavano Totti, De Rossi, Salah”.
Chi l’ha impressionata di più, Gervinho o Maicon? “La squadra. L’atteggiamento della squadra, si vede da come festeggiano dopo un gol. Si vede sia a Firenze difendendo per 80 minuti sia oggi”
Gervinho accolto dai fischi a inizio stagione, quanto c’è di suo nel recupero dell’ivoriano? “Io difendo sempre i miei, se c’è qualcosa da dire mi sentono nello spogliatoio. Aveva perso l’entusiasmo ma ha fatto sacrifici e sforzi. Ha lavorato come un fabbro tornando una settimana prima. Segna e fa segnare gli altri ed è un’arma in più. Davanti ho delle soluzioni e le sfruttiamo, anche Manuel è entrato benissimo peccato che non abbia segnato”.
Dopo essere andati in vantaggio cercate subito il secondo gol: “Psicologicamente non è facile prendere gol e c’è sempre un momento negativo in quei minuti. A Firenze era previsto andare indietro e colpire in contropiede. Questa sera non era previsto fermarsi e la squadra ha la dimostrazione che può fare tutto in modi diversi”
Muovete la palla talmente veloce che il centravanti non viene quasi mai coinvolto: “I gol di Dzeko arriveranno. Dopo l’infortunio ha bisogno di ritrovare il ritmo. Solo giocando troverà la spinta fisica che gli permetterà di avere quel mezzo centimetro che gli consentirà di arrivare primo sulla palla. Piano piano farà i gol anche lui, sono tranquillo”.