Gabrielli:”Pallotta? Non mi nego nessuno, neanche a cani e porci”

0
248

gabrielli_900Parole infuocate del prefetto Gabrielli. Come già riportato questa mattina, pare non ci sarà nessun incontro tra il prefetto Gabrielli e il presidente giallorosso Pallotta. Vi avevamo, infatti, riportato la notizia del possibile incontro tra il commissario di Roma Tronca e il presidente americano, per parlare dello Stadio della Roma, della Curva Sud e per riappacificare gli animi.

Dopo il batti e risposta degli ultimi giorni tra Pallotta e Gabrielli pare fosse stata siglata una piccola tregua, pare appunto. Perché il Prefetto intervistato sull’andamento del giubileo, ad una domanda sull’argomento Roma, è intervenuto, parafrasando il gergo calcistico, a “gamba tesa”, affermando:”Io sono a Palazzo Valentini e sono facilmente reperibile a qualsiasi numero, sia di giorno che di notte, e quindi forse c’è qualche difetto di comunicazione perché io non mi nego a nessuno e, come dico un po’ scherzando, ricevo cani e porci”.

E riferendosi proprio al Numero 1 della Roma ha ribadito:”a me non piace che si comunichino impegni con riferimento ad altri, non fissati. E’ come se io dicessi che adesso mi devo vedere con Obama, mentre la buona educazione, istituzionale e non, presuppone che io chieda a qualcuno di incontrarlo e poi se quel qualcuno mi dice di si’ posso comunicarlo: io non dico mai che incontrerò qualcuno se non l’ho nemmeno sentito”.

Parole dure, quindi dell’ex capo del Dipartimento della Protezione Civile che comunque chiude l’argomento scherzando “sull’importanza” della questione:” capisco che i problemi di questa città non sono Mafia Capitale, l’amministrazione che e’ andata a scatafascio, le prossime elezioni o il Giubileo; ma questo incontro che molto probabilmente faremo al chilometro 102 della Cairo-Suez, cosi’ almeno gli daremo anche una valenza storica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.