Oggi direttamente dalle colonne de Il Tempo sono rimbalzate notizie sulla possibile eliminazione dal progetto dello Stadio della Roma di ben 2 grattacieli (rispetto ai 3 previsti), del nuovo ponte sul Tevere e del prolungamento della Metro B fino al nuovo stadio dei giallorossi.
Il vicesindaco di Roma, Daniele Frongia, ha commentato ai microfoni di Radio Radio queste indiscrezioni, evidenziando l’infattibilità del prolungamento della Metro B.
“Quando siamo arrivati abbiamo trovato gli uffici che stavano completando l’istruttoria sul progetto stadio, circa un mese fa. Ora è iniziata la Conferenza dei Servizi, alla quale sta partecipando anche il Comune.” ha esordito il vicesindaco. “Questa mattina c’è stato un incontro importante, il Comune vuole produrre un documento unico tecnico, su tutti gli aspetti del progetto. Il documento verrà trasmesso alla Roma entro sabato.”
Sul ridimensionamento del progetto: “Abbiamo fatto il punto con l’assessore Berdini. Non ho letto l’articolo di cui si parla, ma tra le criticità c’è sicuramente la metro B. Il comune non ritiene fattibile il prolungamento della stessa. Durante la Conferenza dei Servizi, quindi, sarà affrontata la questione. Ora gli uffici tecnici stanno facendo delle valutazioni in merito al progetto del proponente: tutte le conclusioni verranno racchiuse in un documento unitario, che trasmetteremo al proponente e che poi sarà discusso nella Conferenza dei Servizi. È un lavoro prettamente tecnico, ogni discorso politico sarà fatto successivamente.”
Infine una battuta su Roma 2024: “Oggi abbiamo notificato la rinuncia alla candidatura, non è cambiato niente.”