FRANCO PECCENINI: “VORREI CHE FONSECA RIVEDESSE LE SUE SCELTE A CENTROCAMPO IN VISTA DEL DERBY”

0
1413

Al “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport, è intervenuto l’ex calciatore della Roma FRANCO PECCENINI, per parlare del derby e della prima Roma Fonseca.

IL DERBY
“È la partita delle partite. Ti dà una spinta incredibile, se lo vinci. Se lo perdi, c’è il rischio di un contraccolpo. Ne ho giocati tanti negli anni Settanta. Quello che ricordo con più piacere è il derby del 1975, che ci vedeva sfavoriti dal pronostico e che vincemmo 1-0 con gol di Prati su mio assist. Con quella vittoria scavalcammo la Lazio in classifica e la tenemmo sotto fino alla fine del campionato”.

IMPRESSIONI SULLA ROMA
“Contro il Genoa la difesa della Roma ha toccato il fondo. Ma i difensori hanno giocato senza alcun filtro a centrocampo, rimanendo così esposti agli attacchi avversari. Vorrei che Fonseca rivedesse le sue scelte a centrocampo, perché serve più interdizione. Gli arrivi di Zappacosta e Smalling possono rinforzare la difesa. Zappacosta è affidabile e può permettere a Florenzi di tornare a giocare in attacco. Smalling è un centrale di caratura internazionale. Non so se è già pronto a giocare il derby. E comunque, accanto a Fazio, darei fiducia a Mancini, giocatore che la Roma ha lungamente cercato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.