Durante la trasmissione “Bar Forza Lupi“, su Centro Suono Sport, è intervenuto Franco Peccenini, ex difensore della Roma, che ha parlato della rosa giallorossa e di come dovrebbe essere migliorata.
“La Roma ha bisogno di un terzino destro e di un difensore centrale per poter puntare ad un piazzamento Champions. Se poi partisse Dzeko, avrebbe bisogno anche di un grande attaccante”.
Peccenini ha espresso alcune perplessità sul reparto di centrocampo.
“Diawara e Veretout in mediana mi convincono poco. Sarebbe stato meglio tenere De Rossi e prendere l’ex Napoli come alternativa. Inoltre, c’è il rebus Pastore: tecnicamente non si discute, ma fisicamente rimane sempre una incognita. Fortunatamente, sulla trequarti la Roma è ben coperta con Pellegrini, Zaniolo e Cristante”.
Infine, ha espresso dei pareri su Florenzi e sul giovane Antonucci.
“Il ruolo dove Florenzi si può esprimere al suo meglio è quello di esterno alto. Come terzino, tra quelli accostati ai giallorossi, vedrei meglio Hisaj, bravo a difendere e con buoni piedi.
Antonucci me lo terrei stretto: ha dimostrato di avere ottime qualità e restando alla Roma potrebbe crescere ancora di più, perché avrebbe la possibilità di confrontarsi con grandi giocatori”.