Con Di Francesco tanti affari sull’asse Sassuolo-Roma?

0
137

Con l’ormai sempre più vicino approdo di Di Francesco sulla panchina giallorossa, la Roma sarebbe già al lavoro per puntellare la rosa a disposizione del tecnico di Pescara.

Dopo 5 anni in cui ha fatto la storia del Sassuolo, dalla prima storica promozione in Serie A alla qualificazione in Europa League, l’ex centrocampista giallorosso è ormai pronto ad affrontare una nuova avventura in una big, con la quale già ha vinto uno scudetto da giocatore in un ambiente complesso, ma che conosce bene.

Individuato da Monchi come profilo ideale per le sue idee offensive, l’attenzione ai particolari e il suo temperamento, Di Francesco è stato scelto anche per la sua capacità di gestire e far crescere giovani promesse, che stanno facendo la fortuna del Sassuolo.

Alcune di esse potrebbero seguire l’allenatore pescarese a Trigoria: infatti, oltre agli ormai ben noti obiettivi giallorossi Pellegrini e Defrel, il ds Monchi avrebbe messo nel mirino anche altri giocatori neroverdi.

Tra gli indiziati numero uno a seguire il tecnico a Roma vi sarebbero Francesco Acerbi, che nei giorni scorsi ha già dichiarato di voler lasciare il Sassuolo al termine del suo contratto che scade a Giugno, e Stefano Sensi, centrocampista 21enne, che era finito nel mirino giallorosso già all’epoca di Sabatini, quando giocava nel Cesena.

Da non escludere un possibile ritorno alla base di Federico Ricci, in prestito con diritto di riscatto e di controriscatto a favore della Roma, e di Matteo Politano, il quale solo l’anno scorso è stato riscattato dal Sassuolo per circa 3.5 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.