La Festa della Famiglia, in programma il 3 settembre allo Stadio Olimpico, coinciderà con un momento di riflessione e di sostegno concreto nei confronti delle vittime del terremoto. L’intero incasso dell’amichevole tra i due club, prevista per le ore 18:00, sarà interamente devoluto all’Emergenza Terremoto Centro Italia.
Durante l’intervallo della gara, Alessandra Amoroso si esibirà in una performance musicale, come testimonianza di solidarietà e di adesione all’iniziativa. Il match chiuderà una giornata densa di attività destinate ai bambini e ai loro genitori, che si svolgeranno a partire dalle ore 12:00 nella zona del Foro Italico.
L’AS Roma desidera anzitutto ringraziare Papa Francesco per questa straordinaria opportunità e il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, insieme al suo Presidente l’Arcivescovo Mons. Rino Fisichella, per aver concesso il patrocinio alla Festa della Famiglia e aver dato la possibilità al Club di onorare un momento storico unico, contribuendo alla realizzazione dei gesti concreti di Misericordia voluti da Papa Francesco per il Giubileo.
Anche l’ex allenatore giallorosso, Luis Enrique, ha voluto partecipare alla festa della famiglia, inviando un messaggio tramite il profilo twitter della società romanista:
Anche l’ex tecnico giallorosso #LuisEnrique ti invita alla #FestaDellaFamiglia. Non mancare!https://t.co/bzkQUdsyBV pic.twitter.com/L3NPGTu7q2
— AS Roma (@OfficialASRoma) 1 settembre 2016
Stesso mezzo di comunicazione e stesso senso del messaggio per Giovanni Malagò, presidente del Coni:
#FestaDellaFamiglia: il messaggio di Giovanni Malagò rivolto a tutti gli sportivi https://t.co/bzkQUdsyBV#ASRoma pic.twitter.com/QRWzwJJfvy
— AS Roma (@OfficialASRoma) 1 settembre 2016