“Ha fatto un percorso importante, poi il campo dirà la sua”, le parole del tecnico giallorosso nella conferenza stampa alla vigilia del match. “Sono convinto che farà una grandissima prestazione perché lo vedo motivatissimo: domani sarà il suo ritorno dal primo minuto”.
L’esterno giallorosso torna quindi a giocare un match ufficiale dal 26 ottobre 2016, dopo due interventi chirurgici al legamento crociato del ginocchio sinistro.
“Domani Alessandro sarà schierato quasi sicuramente basso. Dipende dal tipo di partita. Contro l’Atletico sarebbe stato meno opportuno portare un giocatore che ancora non aveva un ritmo di gara ottimale, mentre in quella di domani mi servono giocatori con determinate caratteristiche di attacco”.
L’altra buona notizia per la partita dell’Olimpico riguarda poi Patrik Schick.
“Schick sarà convocato. Ha avuto un piccolo risentimento che non gli ha permesso di fare alcuni allenamenti, ovviamente non ha nelle gambe i minuti, non lo hanno alcuni che si allenano da tempo figuriamoci lui che è arrivato adesso. In partita in corso però può diventare utile e determinante”.