Alessandro Florenzi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky.
“Roma-Inter arriva nel momento migliore. Abbiamo grande consapevolezza ma non vogliamo fermarci. L’Inter è una grandissima squadra con un grande allenatore, ma comunque vada non è comunque un match point per la qualificazione alla prossima Champions”.
Quale è il segreto dietro le otto vittorie in campionato?
“Le otto vittorie di fila si spiegano con il lavoro che stiamo facendo tutti i giorni, concentrandoci poi su ogni singola partita. Ora vogliamo continuare a vincere più gare possibili e non lasciare più questa strada intrapresa”.
Quanto ha apportato Spalletti a questa Roma?
“Spalletti ha portato un suo metodo di lavoro, ha imposto il suo carattere e le sue idee di gioco e noi stiamo rispondendo bene alle sue sollecitazioni. Il mister ha dato un’impronta alla squadra, sistemando la fase difensiva e aggiungendo degli schemi offensivi”.
La Juve può subire un contraccolpo psicologico dopo la rocambolesca eliminazione in Coppa col Bayern?
“Sia noi che i bianconeri siamo usciti con rammarico dalla Champions perché l’obiettivo della qualificazione era possibile per entrambe. C’è il rischio del contraccolpo, sì: noi ci siamo ripresi, ora vediamo la Juve come reagirà”.
Cosa rappresenta per te la fascia di capitano?
“La fascia da capitano rappresenta quello che ha rappresentato per Totti e De Rossi. Loro mi hanno tramandato e fatto capire il significato. A me dà ancora più stimoli”.