Non finisce il calvario di Alessandro Florenzi e della Roma. Il calciatore sembrava vicino al rientro e si stava allenando con la primavera, fino a quando non ha subito un nuovo infortunio. Il ginocchio, quello sinistro, è lo stesso che nella trasferta di Sassuolo del 26 ottobre 2016 lo ha costretto a restare fermo ai box 4 mesi. L’entità dell’infortunio, come riporta il sito della Roma, verrà valutata venerdì alle 17:00 dal professor Mariani.
Intanto Spalletti non è ottimista per questa situazione, che ha commentato così l’infortunio: “Ho la percezione che possa essere anche un guaio, di conseguenza il problema c’è, a me però in questo caso interessa il ragazzo, che ho rivisto ieri in tarda serata e mi ha detto di questo fastidio che aveva avuto. Lì per lì si era fiduciosi, stamattina invece le sensazioni non erano migliorate. Resta il fatto che il ragazzo è un campione anche sotto questo aspetto, riuscirà – qualsiasi cosa sia – a girarla poi in maniera positiva per essere ancora più forte di quello che è adesso. Il rischio di una nuova operazione c’è e mi dispiace che Alessandro possa subire una cosa così a livello psicologico. Quindi quello che diventa fondamentale è la sua reazione. Ha parlato col dottore, il rischio è che questo trauma distorsivo possa creare complicazioni, l’ho risentito dopo cena ma lui voluto parlare della nostra partita più che di se stesso, voleva trasmetterci stima. Venerdì si vedrà, per il momento si prende due giorni di riposo. Lui è fortissimo, ma mi interessa la sua reazione”.
Adesso, come riporta il sito di Sky, quello che si teme è un ulteriore stop per il calciatore che per saperne di più dovrà aspettare la visita di venerdì a Villa Stuart.