Florenzi: “Questa partita è per i tifosi”

0
176

florenzi

Alessandro Florenzi ha rilasciato un’intervista a Premium Sport al termine del Derby Capitolino vinto dalla Roma per 2-0 grazie alle reti di Dzeko e Gervinho.

Ecco le sue dichiarazioni: “Quando si vince un derby costruendo tanto e concedendo poco fai capire che ci sei, è una partita per i tifosi che hanno deciso di non venire, anche se non è stato lo stesso. Roma e Lazio hanno due grandi tifoserie, speriamo si risolva presto questa questione. La vittoria è per chi ci ha sostenuto, che volevano stare con noi e sono venuti in hotel stamattina. Anche per chi, come Totti e De Rossi, era sugli spalti. Ul campionato è lungo, anche perdendo non sarebbe successo nulla a livello di classifica. Godiamoci la vittoria“.

Le parole di Florenzi a Sky Sport: “Poca sofferenza? Secondo me è vero, abbiamo costruito tante occasioni, loro a parte la traversa e la chance di Klose non hanno creato. Abbiamo dominato. Roma adatta alle situazioni e matura? La squadra è matura, penso si sia visto, anche contro l’Inter non avevamo giocato una brutta partita, oggi abbiamo creato tanto e dominato per tutti i 90 minuti, tenendo a bada una Lazio che resta una grandissima squadra. Che percezione ho avuto da unico romano? Da oggi alle 11:00 penso che gli stranieri abbiano capito cosa significhi il derby per i tifosi, quest vittoria è per loro. Ringraziamo chi c’era e non ci scordiamo di tutti quelli, laziali e romanisti, che non c’erano. Spero che si mettano tutti una mano sulla coscienza, tifosi e ambiente, spero che il derby torni una festa, se potevo sentirlo 100 l’ho sentito 99. L’Inter? Il campionato è lungo, continuiamo così e ci leveremo grandi soddisfazioni“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.