Fischi a Salah, ma Baggio li trasformò in applausi

0
185

salah-esulta-roma-agosto-2015-ifa

Trasferta sempre calda quella della Roma a Firenze. Come se non bastasse quest’anno c’è anche la questione Salah a tenere banco e a rendere più piccante la gara sugli spalti.

Però i fischi che saranno destinati all’attaccante egiziano non sono un inedito nel capoluogo toscano; infatti, come ricorda gazzetta.it, il Franchi è stato già oggetto di “accoglienze” particolari per altri calciatori del passato.

Questi i due episodi più caldi: 

Nicola Berti, passato all’Inter che diventerà “dei record” nell’88, fu accolto dalla Fiesole con questo coro: “Questa è la storia di un mercenario che gioca solo pensando all’onorario, lui non ha cuore, non ha orgoglio: lui gioca solo pensando al portafoglio. Ogni domenica gioca a Milano, Nicola Berti l’ha fatto per il grano”. Fiorentina-Inter 4-3, unica sconfitta stagionale dei nerazzurri campioni d’Italia.

Roberto Baggio scatenò una vera e propria rivoluzione sulle sponde dell’Arno. Passato agli acerrimi rivali della Juve nell’estate del ’90, quella delle notti magiche, si ripresentò a Firenze da avversario il 6 aprile 1991 e tra un insulto e una bordata di fischi, “divin codino” si rifiutò di tirare un calcio di rigore, poi sbagliato da De Agostini. Qualcuno dagli spalti a fine gara tira una sciarpa viola e senza pensarci Baggio la raccoglie e la stringe al petto. Boato, applausi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.