Fanta Lupi: i consigli per la 11a giornata

0
167

AS Roma's Mohamed Salah (L) celebrates with Miralem Pjanic after scoring against Sassuolo during their Serie A soccer match at Olympic stadium in Rome September 20, 2015. REUTERS/Giampiero Sposito

La rubrica Fanta Lupi è nata per consigliare ai lettori quali tra i giocatori della Roma schierare nella formazione del proprio Fantacalcio. Sarà consigliato un giocatore per ruolo, con una scommessa finale che potrebbe regalarvi dei bonus. Sta a voi decidere se fidarvi o meno…!

CONSIGLIATI:

Szczesny garantisce il 6 in ogni partita, ma le prestazioni del reparto difensivo non lo lasciano mai tranquillo: la Roma ha subito più di un gol a partita nella sola Serie A, e la porta giallorossa è rimasta inviolata soltanto in un’occasione, nella trasferta di Frosinone. L’Inter ha messo a segno un gol a partita, considerando la media, e con una difesa più attenta la Roma non dovrebbe rischiare imbarcate.

Manolas sta disputando praticamente tutte le partite della Roma, tra campionato e Champions, e il suo rendimento è sempre rimasto costante. Il difensore greco si è dimostrato un pilastro, ma i cambi continui dei suoi partner di reparto non garantiscono alla Roma la solidità difensiva che servirebbe. Il greco, comunque, ha appena sfornato dalla gara settimanale un bel 7 condito di assist per la terza rete della Roma siglata da Gervinho.

Pjanic è senza dubbio il giocatore più decisivo della Roma: il numero 15 giallorosso ha una media realizzativa spaventosa, e ad ogni punizione fischiata nei pressi dell’area di rigore, i portieri avversari iniziano a tremare. La tecnica di Giotto potrebbe sgretolare il centrocampo nerazzurro, e magari anche la difesa… Il bosniaco è, senza ombra di dubbio, uno dei giocatori chiave della stagione, e potrebbe essere decisivo nell’aiutarvi verso la conquista del primo posto!

Salah è, con Gervinho, l’attaccante che ha segnato di più in questa stagione in Serie A con la maglia giallorossa. L’egiziano, comunque, fornisce più sicurezza dell’ivoriano sotto il punto di vista della prestazione. Nonostante il momento di forma di Gervinho, mi sento di consigliare senza esitazioni il primo, che mi rassicura di più rispetto al secondo dal punto di vista dei bonus. Contro l’Inter la sua velocità sarà determinante, ma dovrà essere aiutato anche dai terzini…

SCOMMESSE:

Nainggolan è ancora a secco di reti in queste prime 13 partite disputate dalla Roma. Il Ninja, che lo scorso anno è esploso soprattutto nelle prime giornate di campionato, non ci sta regalando le solite emozioni vissute nella scorsa stagione. Chissà che non decida di svegliarsi proprio contro l’Inter…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.