Nell’anticipo del 21 gennaio la squadra allenata da Fran Escribà è stata infatti battuta in casa dal Valencia che ha prevalso grazie alle reti di Soler e Mina nel primo tempo. Con il KO al Madrigal il Villarreal resta a 31 punti in classifica vedendo così allontanarsi il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League: adesso il “sottomarino giallo” è infatti a 4 lunghezze da Atletico Madrid e Real Sociedad, che condividono al momento il quarto posto della Liga con 35 punti.
Mese di gennaio fin qui non troppo positivo per il Villarreal che ad inizio anno aveva trovato prima l’eliminazione in Coppa del Re nella doppia sfida contro i baschi della Real Sociedad e poi due pareggi in campionato contro Barcellona e Real Sociedad prima del KO interno di sabato scorso con il Valencia.
La squadra di mister Escribà cercherà di interrompere il momento non esaltante già da sabato 28, quando sfiderà il Granada in campionato allo stadio Madrigal nella prima gara del girone di ritorno che avrà il suo calcio di inizio alle 13.