Estate giallorossa, ecco le date

0
153

Tra poco più di due settimane la Roma darà inizio alle proprie fatiche per preparare al meglio la stagione 2015/2016.

I campionati europei del prossimo anno costringeranno i club italiani ad un sostanziale anticipo sulle tabelle di marcia, e i giallorossi , che lo scorso anno si radunarono a Trigoria il 15 luglio, si ritroveranno al Centro Sportivo Fulvio Bernardini il 4 o 5 luglio (data non ancora ufficiale).

Pur senza diversi calciatori, Totti e compagni inizieranno il ritiro il 6 luglio a Pinzolo, in Trentino, presso il Centro Sportivo Pineta impegnati in questo ultimo periodo con le nazionali (sono almeno 30 i giorni di vacanza stabiliti dall’asso-calciatori),.

I giallorossi resteranno sulle Dolomiti di Brenta fino all’11 luglio, quando disputeranno anche la prima amichevole stagionale. Lo scorso anno la prima amichevole si disputò a Boston contro il Liverpool il 23 luglio, anche se a Rieti, il 18, avvenne la prima sgambata stagionale contro l’Under 23 indonesiana.

Non si conosce ancora il programma della settimana che divide il ritiro di Pinzolo dalla tournèe in Australia, dove il 18 la Roma affronterà il Real Madrid nella prima gara della International Champions Cup a Melbourne. Il 21, sempre al Cricket Ground, la squadra di Garcia, che avrà potuto abbracciare anche tutti i nazionali, affronterà il Manchester City.

Il 25 luglio sarà l’Indonesia ad ospitare i giallorossi con l’amichevole contro ilPersija Jakarta (per adesso ufficializzata soltanto dalla società ospitante).

Nello stesso periodo verrà stilato anche il calendario della prossima Serie A, che proprio in virtù della manifestazione continentale per nazioni, aprirà i battenti in anticipo rispetto alla scorsa stagione, con la prima giornata in programma sabato 22 agosto e domenica 23 per chiudersi il 15 maggio 2016. Sarà il 16 dicembre, agli ottavi di finale, l’esordio dei giallorossi nella Tim Cup.

Il 1° Agosto è in programma (da confermare) un’amichevole contro loSporting Lisbona allo stadio Alvalade della capitale portoghese.

La società non ha ancora rilasciato informazioni sull’eventuale Open Day, diventato tradizione con la proprietà americana.

Intanto a cavallo tra la prima e la seconda giornata di campionato, il 27 agosto, la Roma conoscerà gli avversari della fase a gironi di Champions League con il sorteggio di Nyon.

Dalle vacanze prolungate di Maicon al visto di Gervinho scaduto, passando per il caso Benatia, ci auguriamo che questa estate la Roma possa preparare al meglio la stagione 2015/2016 in modo meno travagliato rispetto alla stagione scorsa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.