Nella trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport, è intervenuto Julio Sergio, portiere della Roma di Ranieri, per commentare l’esonero di Di Francesco ed il ritorno del suo ex allenatore.
Esonero Di Francesco
“È stata una sorpresa. Non me l’aspettavo. Eusebio ha lavorato bene, portando la Roma in semifinale di Champions League la scorsa stagione. Ma, poi, la squadra è cambiata. Ha perso giocatori importanti. Non è il solo responsabile di questo momento negativo”.
Ritorno di Ranieri
“Porterà energia nuova. Tutti i giocatori vorranno dimostrare il loro valore. Claudio ha idee diverse rispetto ad Eusebio. Lavorerà prima sul piano mentale, poi su quello tattico. Noi facevamo un 4-3-1-2”.
Paragoni
“Rispetto al nostro, questo è un momento diverso, perché la stagione è quasi al termine. Quando Ranieri prese il posto di Spalletti nel 2009, eravamo appena alla terza giornata.
Noi avevamo una squadra molto più esperta: c’erano giocatori come Totti, Burdisso, Juan, Mexes, Riise, Perrotta, De Rossi, Pizarro, Taddei, solo per citarne alcuni. Poi, arrivò anche Toni. Sfiorammo l’impresa di vincere lo scudetto.
La Roma di oggi è molto più giovane. Sarà un lavoro difficile.
Ma Ranieri è l’uomo giusto per farlo. Ha una grande esperienza di calcio ed è carico. E poi è un signore, non è un ipocrita, è uno che dice le cose in faccia e, per questo, merita rispetto”.