Esclusiva BarForzaLupi, Ciciretti:”A Benevento sto bene, ma il mio sogno è la Roma. Totti il mio idolo!”

0
168
Nel corso della trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport, è intervenuto AMATO CICIRETTI, ex calciatore della Roma, protagonista con il Benevento della prima, storica, promozione in serie A.

PROMOZIONE IN A

“Se ce lo avessero detto ad inizio stagione, nessuno a Benevento ci avrebbe creduto. Già il salto dalla Lega Pro alla serie B dello scorso anno era stata accolta come una grande impresa. La città è impazzita di gioia”.

BENEVENTO E I ROMANI

“Benevento è una città piccola, ma c’è una grande passione per il calcio. Mi ci trovo molto bene, anche perché sono a due passi da casa mia, a Roma. Noi romani, inizialmente, veniamo accolti con diffidenza. Ci classificano come coatti. Poi, però, siamo i primi a farci volere bene. Così, è accaduto a me a Benevento. Amato di nome e di fatto”.

FUTURO E MERCATO

“Penso che resterò anche la prossima stagione a Benevento, dato che ho ancora un anno di contratto. Poi, se dovesse chiamare qualche grande club, si faranno le opportune valutazione con la società. Il mio sogno? Tornare a Roma. Sono romano e tifoso della Roma. Se da Trigoria mi chiamassero, parlerei subito con il mio presidente. Lui già lo sa. Non ci penserei due volte a ritornare a casa. Tutta la mia famiglia, del resto, è giallorossa. Faccio anch’io un fioretto: se si realizza il sogno, faccio la strada Benevento-Roma a piedi!”

TOTTI

“È il mio idolo. Sono cresciuto guardando le sue giocate. Lui è inimitabile. Si può solo ammirare. Ho visto la sua ultima partita mentre ero in viaggio verso il ritiro per la partita di Perugia. Piangevo e mi asciugavo le lacrime con le tendine del pullman. Sono nato nel 1993, quando Totti debuttava in serie A; giocherò in serie A l’anno in cui lui smette di giocare. Che strano il destino…triste…”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.