La maggior parte dei media ha preferito sorvolare sull’accaduto, ma oggi, tramite l’ansa, si apprende che Juventus-Bologna è finita sotto la lente di ingrandimento della Procura federale. L’ufficio della Figc ha infatti aperto un fascicolo per il coro antisemita che è stato cantato durante la gara di campionato giocata allo Stadium domenica scorsa. Il procuratore dovrà far luce sull’episodio: alcuni tifosi bianconeri hanno rivolto cori a sfondo antisemita contro i fiorentini, da sempre rivali.
Clicca qui per vedere il video del coro
Dopo l’accaduto, si credeva che il Giudice Sportivo avrebbe squalificato il campo o avrebbe richiesto maggiori chiarimenti, ma invece assoluto silenzio.
Infine da questo sito era stato dato molto risalto al fatto increscioso, domandoci come mai nessuno ne avesse parlato e come mai nessun organo federale avesse fatto alcunché per capire cosa fosse successo.
La notizia riportata dall’ansa, dunque, ci smentisce e contenti di essere smentiti, ci auguriamo che si vada a fondo nella vicenda e che vengano puniti i colpevoli di tale deplorevole atto.