Emidio Oddi, doppio ex di Roma ed Hellas Verona, ha parlato a “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste le sue dichiarazioni.
Hellas Verona-Roma: quali sono i rischi per la formazione giallorossa?
“L’Hellas non è male
come squadra, però non è partita bene e c’è il pericolo che la Roma possa sottovalutare l’avversario. Anche se la Roma è una squadra forte, bisogna sempre stare attenti e approcciare il match nella giusta maniera: contro il CSKA Sofia si è preso gol dopo 10 minuti, e non è sempre facile rimontare”.
Questa Roma ha il carattere del suo allenatore?
“ Mourinho è veramente br
avo a motivare i suoi giocatori, sta formando il loro carattere. E poi conosce sempre il suo avversario e sa come affrontarlo: questo significa essere un bravo allenatore con una preparazione sopra il limite”.
Ti aspettavi questo inizio di stagione da parte della Roma? L’entusiasmo dei tifosi può dare una spinta in più?
“Non mi aspettavo una partenza del genere, però ci speravo. Le prime due partite erano alla portata, con il Sassuolo era un po’ più complicata però la Roma è riuscita a vincere e le vittorie ti danno un aiuto morale, ti riesce tutto bene. Più si vince, più aumenta il morale e l’unione tra i calciatori e diventa tutto più facile. Il gioco di Mourinho andrà sempre meglio. E anche il pubblico allo stadio può dare una spinta importante”.