Emidio Oddi, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM.
Alla fine, dopo l’esonero di Juric e un lungo casting, torna Ranieri alla Roma.
“È una scelta giusta. In un momento di così grande difficoltà, saprà come aggiustare le cose, in campo e fuori. Ranieri ha una vasta conoscenza del calcio e sa farsi rispettare. Ha dei modi garbati, ma è uno tosto. I giocatori avranno poco da scherzare con lui”.
Come pensi che giocherà la Roma di Ranieri?
“Credo che, con Ranieri, si tornerà alla difesa a 4, che, a parer mio, è quello che assicura maggiore copertura alla squadra. Sui centrali, c’è ampia scelta, tra Mancini, Ndicka, Hummels ed Hermoso, che potrebbe agire anche da esterno a sinistra. Dei due difensori esterni, uno sarà bloccato, l’altro avrà compiti di spinta. Anche a centrocampo, i giocatori non mancano. Per cui, una possibilità concreta potrebbe essere un classico 4-4-2”.
La scelta di Ranieri contribuirà anche a placare la contestazione del pubblico?
“Ranieri è un tifoso della Roma, è uno di noi. E poi è romano, conosce benissimo l’ambiente, è capace di comunicare in maniera schietta sia ai giocatori nello spogliatoio, sia al pubblico e alla stampa. È un personaggio che mette tutti d’accordo”.