Emidio Oddi, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM.
Prime impressioni sulla Roma?
“La squadra è stata definita un po’ in ritardo e ha pagato dazio nelle prime due partite di campionato. Alla terza, contro la Juventus, si è difesa bene e ha ottenuto un buon pareggio. In quest’ultima partita, mi è piaciuto molto Cristante, che ha fatto da filtro a centrocampo. Con il suo lavoro, ha impedito agli attaccanti avversari di ricevere palloni puliti. Cristante, per me, dovrebbe giocare sempre”.
Un giudizio sul mercato della Roma?
“Con l’arrivo di Hermoso e Hummels, è stato raggiunto un livello alto della rosa. Certo, anche loro avranno bisogno di un po’ di tempo per integrarsi. Per fortuna che, ora, c’è la sosta e così avranno la possibilità di lavorare a Trigoria e capire bene il gioco che vuole fare De Rossi. Nel complesso, la Roma ha fatto un’ottima campagna acquisti, ma io non avrei ceduto Bove, perché è giovane, attaccato alla maglia e pure bravo”.
Un sol gol realizzato nelle prime tre partite. Vedi problemi in attacco?
“Credo che dipendano dal modo in cui si sviluppa la manovra offensiva. Dovbik è un attaccante da area di rigore, ma l’ho visto spesso arretrare e giocare spalle alla porta. Forse, dovrebbe cambiare qualcosa nel modo di servirlo, magari cercandolo si più in area con i cross dal fondo”.