Emidio Oddi, ex calciatore della Roma, è intervenuto all’interno di “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda sulle frequenze di Centro Suono Sport 101.5.
L’Italia di Mancini?
“L’Austria è una squadra che stava bene fisicamente, ripartivano tutti insieme e non era facile giocare contro di loro. Abbiamo avuto un po’ di fortuna con il gol di Arnautovic che è stato annullato, alla fine abbiamo visto che non si molla niente, bisogna crederci fino alla fine e l’Italia lo ha dimostrato. Abbiamo avuto un pizzico di paura, però abbiamo tanti ragazzi giovani e non è semplice quando si giocano le eliminatorie. I ragazzi sono tutti sul pezzo e non mollano”.
Spinazzola sta disputando un grande Europeo…
“È giusto che stia vincendo tutti questi premi come migliore in campo. Recupera molto bene in fase difensiva e poi, in fase offensiva, è praticamente un attaccante aggiunto. È un giocatore completo che ha tutto, se continua così ci meraviglierà ancora”.
Quale calciatore dell’Italia porteresti alla Roma?
“Prenderei un difensore centrale, come Acerbi, ma anche una punta come Belotti”.
Belotti è un obiettivo della Roma, però non c’è unanimità di giudizio nei suoi confronti…
“Ricordo che a Roma venne Manfredonia e all’inizio ci furono proteste perché veniva dalla Lazio, ci furono striscioni contro di lui. Manfredonia era un lottatore dall’inizio alla fine e giocò molto bene, tanto da essere poi apprezzato dai tifosi, il parere cambia nel tempo se giochi bene. A me Belotti piace perché lotta dall’inizio alla fine, con una squadra più attrezzata del Torino potrebbe fare molto bene”.
Mourinho?
“Mi piace tantissimo, c’è grande attesa ma adesso servono i calciatori. Sono convinto che quando Mourinho ha firmato, aveva già degli accordi con i Friedkin in merito al calciomercato. Non guardo tanto i giornali perché voglio vedere alla fine che rosa avrà la Roma. Mourinho non può venire alla Roma senza pretendere il massimo”.