Dopo la prima giornata romana fatta di visite mediche, firma del contratto, nuovi incontri e primo allenamento, è intervenuto il neo acquisto El Shaarawy per raccontare dettagli sulla trattativa e del suo inserimento a Trigoria coi nuovi compagni, oltre che a definire le sue aspettative.
Queste le parole del “Faraone” ai microfoni di RomaTV:
Sulla giornata di ieri: “Il primo giorno è andato in maniera positiva, ho ricevuto un’accoglienza molto bella da parte di tutto l’ambiente, ho avuto modo di conoscere i miei nuovi compagni. E’ stato un impatto davvero positivo e sono molto contento.”
Su quando ha capito di poter diventare un giocatore della Roma: “Ho avuto modo di parlare con il direttore Sabatini e lo ringrazio per la fiducia e l’occasione che mi sta dando. Ringrazio anche mister Spalletti, sono le due persone con cui ho avuto modo di parlare e con cui ho avuto colloqui positivi, con il direttore faccia a faccia e con il mister al telefono, ho sentito molta fiducia e sono molto contento. Voglio ripagare questa fiducia dando tutto me stesso sul campo e cercando di raggiungere dei grandi risultati.”
Di cosa ha parlato con con Spalletti: “Mi ha chiesto come stavo e se avessi voglia di venire alla Roma e io sicuramente gli ho fatto sentire tutta la mia voglia di venire qui e mettermi a disposizione. Sono carico e entusiasta, sono venuto con umiltà per lavorare e cercare di dare una svolta alla mia carriera perché gli ultimi sei mesi non sono stati molto positivi per vari problemi. Sono venuto per dimostrare tanto al mister, alla squadra e a tutto il calcio italiano.”
Su chi conosce della squadra e con chi ha parlato prima dell’arrivo: “Ho parlato con Florenzi e gli ho chiesto come era l’ambiente. Mi ha rassicurato.”
Ruolo in campo: “Quello che preferisco è quello di esterno sinistro. Ma l’importante è trovare continuità e mettermi a disposizione.”
Caratteristiche migliori: “La tecnica associata alla corsa, la progressione palla al piede. Son venuto qua per lavorare con impegno e umiltà.”
Rapporto hai con l’Egitto: “Sono molto legato, quando posso ci vado, ho tutti i parenti e ho un buon rapporto con il paese.”
Se sia pronto per la Champions: “Un palcoscenico molto prestigioso, lo ritrovo dopo tanto tempo. Ci saranno partite difficili con il Real ma ora pensiamo al campionato, poi penseremo alla Champions.”
Motivi del suo ritorno in Italia: “Giocare l’Europeo è un obiettivo e qui in Italia ho più visibilità. Poi la fiducia che mi ha dato il direttore è stata molto importante. Spero che la Roma sia un nuovo inizio.”
Se pensa di poter far parte del gruppo che andrà agli Europei: “E’ uno dei miei obiettivi e per arrivarci bisogna giocare nel proprio club e per giocare c’è bisogno di tanto impegno e tanta voglia. L’obiettivo è quello di fare bene con la Roma e poi andare agli Europei.”
Appello rivolto ai tifosi della Roma: “E’ un momento delicato, cercherò di dare il massimo per questa maglia e cercherò di aiutare i miei compagni. Solo stando uniti otterremo grandi risultati.”