Da poco è arrivata la notizia dell’acquisto, praticamente chiuso, da parte della Roma, di Federico Fazio dal Tottenham. BarForzaLupi.it vi offre una scheda descrittiva del nuovo centrale della società giallorossa, che domani sbarcherà nella Capitale.
Federico Julian Fazio, calciatore argentino, con passaporto italiano, nato il 17 marzo 1987 a Buenos Aires, è un difensore roccioso che fa del fisico e dell’altezza (195 cm) i suoi punti di forza. Nonostante non sia particolarmente veloce, riesce a compensare con una buona tecnica.
Dopo aver iniziato giovanissimo a giocare nel Ferro Carril Oeste, nella serie B argentina, si trasferisce all’età di 20 anni alla seconda squadra del Siviglia, il Siviglia Atletico. Dopo neanche 6 mesi, passa in prima squadra, rimanendoci per 7 anni, dove colleziona 198 partite e 14 gol, tra Liga, Coppa del Re, Supercoppa Spagnola, Champions League, Europa League e Supercoppa Europea.
Dopo aver vinto in Spagna, una Coppa del Re, una Supercoppa e una Europa League, si trasferisce in Inghilterra, al Tottenham, dove però non è mai riuscito ad ambientarsi, collezionando solo 32 partite in 1 anno e mezzo.
Decide di tornare al Siviglia nel gennaio di quest’anno, e nonostante Emery gli conceda solamente 6 partite, da una mano al squadra spagnola a conquistare la sua terza Europa League consecutiva, la seconda per l’argentino.
Grande amico di Perotti (come si può vedere in foto) non avrà problemi ad ambientarsi, sperando possa sopperire alla carenza di centrali e finalmente accontentare mister Luciano Spalletti.
Benvenuto Federico!