Il centravanti giallorosso Edin Dzeko ha parlato in conferenza stampa del fondamentale doppio scontro della sua Bosnia contro l’Irlanda che vale la qualificazione agli Europei del 2016.
Ecco le sue dichiarazioni sugli avversari, riportate da irishtimes.com: “Forse alcuni dei loro migliori giocatori non giocheranno l’andata, è un grande problema per loro ma hanno altri buoni giocatori che possono sostituirli, non sarà un gran vantaggio per noi. Hanno giocatori importanti e d’esperienza, possono portare qualcosa in più alla squadra come hanno fatto con la Germania, non è facile farlo contro di loro. Se vinci, devi essere una buona squadra“.
L’attaccante bosniaco, comunque non si ritiene favorito rispetto agli avversari: “Abbiamo il 50% di possibilità ognuno. Non è importante che alcuni di noi giocano in Champions League, l’Irlanda ha giocatori con molta esperienza, che hanno già giocato grandi partite. Conosco quasi tutti i giocatori irlandesi, giocano in Inghilterra, il miglior campionato del mondo, e sono qui perché hanno qualità individuali, sono buoni giocatori. Anche se alcuni di loro mancheranno, sono una buona squadra che non si arrende mai, lo so. Saranno due partite interessanti perché vogliamo andare agli europei e anche loro. Sarebbe la prima volta, siamo riusciti ad arrivare ai mondiali ed era la nostra prima grande competizione“.
Infine, Dzeko parla dello stadio Bilino Polje: “È speciale per noi, è un qualcosa che ci dà ancora più forza per dare tutto quello che possiamo. Amiamo questo posto, abbiamo vinto molte partite qui e possiamo fare lo stesso domani“.