Edin Dzeko ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport. L’uomo Derby di oggi ha commentato la decisione di battere il calcio di rigore.
Ecco le sue parole: “Sarebbe stato meglio con lo stadio pieno con tutti i tifosi, sarebbe stato bello festeggiare con loro. Speriamo ci siano la prossima volta. Il rigore? Ho scelto ieri che nel caso lo avrei calciato, ho visto dei video di Marchetti e ho deciso di tirarlo al centro. E’ stato un mese difficile ma lo abbiamo superato bene, ragioniamo partita dopo partita. Il Barcellona? Ora è il momento della nazionale ma vogliamo arrivare secondi nel girone. Abbiamo ancora due partite“.
Ecco le parole di Dzeko a Roma TV: “Uomo derby? Questo di oggi è stato il mio primo derby, è stato importante vincere questo derby, sono tutti importanti e difficile e abbiamo vinto nel migliore dei modi. La mentalità è stata differente rispetto ad altre partite, il derby non è mai una partita normale. Le partite vanno affrontate in questo modo, abbiamo pressato alto e segnato subito. Abbiamo limitato la Lazio. Per la seconda volta in stagione non abbiamo subìto gol, se cominciamo a non prenderli è una buona cosa, anche perché segniamo spesso. Il rigore? Non so se era dentro, ha deciso l’arbitro, comunque il fallo era netto“.