Due Galacticos per la Roma. Due Campioni d’Europa alla corte di Spalletti

0
142

Champions, Real Madrid campione d'Europa ai rigori: Atletico sconfitto

Due ruoli da coprire, due ruoli da rimpiazzare. Il primo perché il legittimo proprietario, Rudiger, è infortunato e ne avrà per un po’, circa 4-5 mesi, il secondo perché il titolare ha cambiato maglia, Pjanic, preferendo la Vecchia Signora alla squadra capitolina.

 

Dopo Alisson e Gerson, oltre all’accordo ormai raggiunto per Mario Rui, la Roma infatti sarebbe sulle tracce di Nacho, difensore del Real Madrid, per il quale il diesse giallorosso, secondo quanto riportato dal sito calciomercato.it dovrebbe dare il via libera alla chiusura dell’affare entro un paio di giorni. L’affare potrebbe concludersi sulla base del prestito secco e gratuito, così da permettere alla Roma di sostituire Rudiger con un’operazione low-cost. Anche se, secondo il corriere dello sport, il sogno proibito resta Garay, ma il costo dell’operazione, tra cartellino e ingaggio, dovrebbe farlo rimanere tale.

Spostandosi un po’ più avanti sul rettangolo di gioco, troviamo l’altra casella rimasta libera, ovvero il centrocampo. Vista la partenza di Pjanic infatti, la società capitolina sta cercando di trovare un sostituto all’altezza del bosniaco. Molti i nomi, tra cui Diawara del Bologna per cui servono circa 15 milioni, ma anche Mateo Kovacic sempre di proprietà del Madrid di Florentino Perez.

Secondo quanto riferito nel corso del programma“Sport Mediaset”, la Roma si sarebbe inserita nella corsa per l’ex giocatore dell’Inter. Acquistato un anno fa dal club nerazzurro per quasi 30 milioni di euro, ora impegnato agli Europei con la Croazia, è stato nel mirino anche della Juventus. Anche qui la modalità prescelta sembra essere quella del prestito, con la società di Trigoria che spinge per il diritto di riscatto mentre quella di Zidane per l’obbligo. Cifra comunque alta, intorno ai 20-25 milioni di euro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.