Uno stralcio delle dichiarazioni di Roberto Donadoni. Il tecnico del Bologna ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita.
Su Destro: “Destro partirà con noi, sta meglio, in questi due giorni in cui si è allenato ha avuto buone sensazioni”.
Sugli esperimenti difensivi: “Abbiamo più difensori di ruolo, quella è stata una situazione per non stravolgere troppe cose anche in fase di riproposta. Oggi come oggi c’è Oikonomou, c’è Ferrari, ci sono possibilità”.
Contro il migliore attacco della Serie A: “Un bel provino, sappiamo di giocare contro una squadra che ha un attacco prolifico, lo stesso Džeko in Europa è secondo o terzo, un giocatore che ha ritrovato quello che ha sempre fatto in carriera. Dà morale, dà stimoli importanti, per noi è un motivo in più, dobbiamo essere bravi. Quando hai di fronte giocatori di questa levatura, che hanno trovato questa facilità di gol devi lavorare di reparto, per non concedere la possibilità di stare uomo contro uomo, la sua fisicità può avere un peso preponderante”.
Sulla partita di domani: “Conosco il valore della Roma, non dobbiamo ragionare solo in termini di avversari, se ragioniamo solo così diventa difficile tutto il resto. La Roma è forte, sta facendo bene, ha trovato un risultato importante in coppa, va messo in preventivo, poi vanno tirate fuori le nostre qualità, dobbiamo pensare di offendere, la Roma partirà a spron battuto e dobbiamo essere bravi a ribadire colpo su colpo, senza rinunciare a nulla. Se concedi spazi dalla metà campo in avanti diventa pericoloso”.
La Roma ha parecchie defezioni difensive: “E’ innegabile, conosciamo la rosa della Roma, quando si parla di queste grandi squadre si ha più negli occhi i titolari, si sa che sono titolari di spessore, i panchinari giocherebbero titolari da noi. C’è un ricambio importante, hanno fuori giocatori importanti, questo può incidere. Quando si parla di grandi squadre si parla di grinta, vitalità, di far vedere che non è giusto che stiano fuori che sopperisce a mancanze importanti”.