Di Francesco: “In coppa fatto qualcosa di straordinario, ma la mia testa è a Ferrara”.

0
1606

L’allenatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa a Trigoria per presentare la sfida contro la SPAL in programma sabato 21 Aprile alle 15.00 a Ferrara:

Le difficoltà della gara di domani?
“SPAL squadra organizzata che concede poco e dovremo esere bravi a capitalizzare al meglio le occasioni che avremo, a differenza di altre cose. Farà anche caldo e sarà una delle prime partite con il caldo. Non sarà facile”.

Perotti è pronto?

“Sì,  prontissimo, devo valutare se farlo partire dall’inizio ma sarà convocato. Kolarov ha qualche fastidio e non sarà convocato”.

Dzeko giocherà?
“lo vedo carico, valuterò stasera. O lui o Schick, giocare tante partite una dietro l’altra non è facile, valuterò con lui”.

Le code dei tifosi per i biglietti?
“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario ma non dobbiamo fermarci. Oggi la mia testa sta a Ferrara però”.

Pensi e speri di chiudere il discorso Champions prima della fine?
“Saranno partite fondamentali, non bisogna sbagliare le prima, a partire da domani. La Lazio ha grande carattere, così come l’Inter è in crescita, sarà un bel finale”.

La freschezza di Ünder e Jesus può tornare utile?
“Noi ragioniamo per carichi di lavoro. Per dire, Jesus ha giocato di più adesso ma non aveva giocato molto prima e questo non significa che sia più fresco, anzi, è il contrario. Mettere giocatori in partite ravvicinate, se non hanno giocato molto prima, li espone agli infortuni. Su Jesus e Ünder dobbiamo quindi stare attenti”.

Silva è pronto?
“Silva è in vantaggio su Luca Pellegrini, giocherà uno dei due”.

Fazio ha bisogno di riposare?
“Non posso far riposare tutti, devo fare delle scelte. Lui è tra i più in condizione, ha la capacità di reggere i 90 minuti. Il suo è un ruolo meno dispendioso rispetto ad altri”

Ünder non ha mai giocato 90 minuti. Fa parte della gestione del giocatore?
“Fa parte della sua crescita, ha un modo di giocare dispendioso. Raramente i miei esterni finiscono tutti i 90 minuti. Perotti riesce a mantenere la condizione, forse perché è più centrocampista. Ünder è tutto uno scatto, uno contro uno, quindi va gestito”.

Pellegrini giocherà domani?
“Cambierò di nuovo, lui potrebbe essere della partita. Sono indeciso tra lui e un altro ma non vi dico chi”.

Gonalons meglio contro il Genoa? Gioca domani?
“Può sempre essere riproposto. Lui c’è sempre nella partita, magari può commettere qualche errore di palleggio ma con lui si nota. Nel gol preso contro il Genoa, il passaggio è stato il suo. Non è stato suo l’errore ma la scelta poteva essere diversa ma rivedetevi la sua partita. Per esempio la palla bellissima a Florenzi nel finale. Manca il guizzo che gli dia forza per quello che fa. Io l’apprezzo tanto, è sempre a disposizione degli altri”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.