Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni nel pre partita di Roma-Empoli ai microfoni di Mediaset Premium.
Ecco le sue dichiarazioni: “500 presenze celebrate con lo striscione? Mi emoziono sempre per questi gesti e sento grande gratitudine, sono fortunato ad aver vissuto queste 500 partite con loro. Siamo convinti che la Roma sia attrezzata per lo scudetto, ma non è la stessa cosa che vincerlo. Siamo motivati e dopo due secondi posti c’è da fare di più per vincere. E’ un sogno mio e della città, è l’ora di toglierci questa soddisfazione. Sono passati tanti anni dall’ultima volta, vediamo di vincere e se sarà l’anno giusto lo dirà il campo”.
Le dichiarazioni di De Rossi a Roma TV: “Traguardo emozionante per me, penso di aver lasciato qualcosa di buono, sono molto soddisfatto della mia carriera. Vorrei avere coloro che mi hanno dedicato lo striscione qua allo stadio, è una situazione fastidiosa quella che si è creata, ci devono essere delle regole che non devono intaccare i diritti dei tifosi. Spero di ritrovarli come sempre, abbiamo bisogno di loro, non è ruffianeria, senza di loro possiamo fare molto poco. Non dobbiamo sottovalutare l’Empoli, se giochiamo come contro il Carpi vinceremo sicuramente”.
Le dichiarazioni di De Rossi a Sky Sport: “Ho passato tante emozioni, poi è chiaro che sarebbe bello alzare sempre tante coppe. Cancellerei Roma-Sampdoria 1-2, con quella vittoria avremmo vinto il campionato, c’era un rigore per noi. Nella ripresa, l’ansia presa il sopravvento ed è andata come è andata. A parte Totti, sono stato fortunato di aver giocato con Batistuta, Cassano, Candela, Aquilani, Pizarro, Vucinic insomma veramente tanti. Il più sottovalutato? Fino a qualche mese fa Florenzi, ma ora tutti si sono accorti di chi razza di giocatore sia, alcune volte ci sono dei giocatori che risaltano di meno. Il miglior allenatore? Ne ho avuti tanti, non posso paragonare Capello con Spalletti, il primo mi ha lanciato, il secondo l’ho avuto nel momento più maturo. Con Ranieri abbiamo sfiorato lo scudetto, spero tra qualche mese di dire Garcia. Spero che siano partite gioiose per i tifosi, ho visto lo striscione del Colosseo, preferisco averli qui allo stadio, senza di loro non possiamo fare tanti, sentiamo tanto la loro mancanza, speriamo di rivederli presto con noi”.