De Rossi: “Cagliari non mi andrà mai giù. Ci godiamo i tifosi, in casa ce li hanno tolti”

0
145

de rossi

Al termine del pareggio di Empoli, Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma Tv.

Meritavate la vittoria? “Abbiamo creato tantissimo, Skorupski è stato il migliore in campo, sono stati bravi in fase difensiva, attaccavamo in tanti. Un peccato, non è stata la nostra migliore partita, ma abbiamo creato tanto ed è stata una delle pochissime partite in cui non abbiamo concretizzato. Brucia, ma il campionato è lungo, l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto”.

Sui tifosi presenti sugli spalti del Castellani: “In casa ce li hanno tolti, ce li godiamo in trasferta, lo spettacolo da parte loro è stato degno dell’amore per una squadra di calcio. Il tifoso deve essere libero di tifare, non solo a 100 km di distanza ma anche a casa propria, sempre nei limiti della correttezza e comportandosi come si deve, ma punire in maniera preventiva non è giusto e succede solo da noi”. 

La differenza con la Juve? “Prima di questa partita, se vediamo la classifica, potremmo riassumerla in Cagliari e Empoli, due partite che la Roma dovrebbe vincere in modo netto. Partite che non abbiamo vinto, ma molto diverse tra loro. Oggi la prestazione è stata fatta, a volte sono episodi, non tiro in ballo la sorte, ma a Cagliari non mi andrà mai giù, mentre oggi non sento di poterci rimproverare. Bastava un miracolo in meno e la classifica e l’umore sarebbero stati diversi”.

C’è nervosismo? “Dal punto di vista dell’attenzione c’era il rischio di scoprirsi, abbiamo rischiato in una circostanza. Siamo stati compatti. Sono partite che sai che devi vincere, c’è stato nervosismo ma non ho visto cose clamorose, successe col Sassuolo o col Palermo. Anche il campo non era il massimo, rendeva più nervosi sia noi che loro, chiunque avrebbe preferito un campo più facile per restare in piedi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.