Le parole di Frank de Boer durante la conferenza stampa pre Roma-Inter.
“Io non voglio vedere un atteggiamento come quello del Praga. È per me soltanto una questione di atteggiamento. Per me la partita non comincia quando l’arbitro fischia ma giorni prima. Bisogna immaginare la partita e se pensiamo solo al fischio dell’arbitro è troppo tardi. Contro la Roma è facile stare attenti ed avere un buon atteggiamento”.
Contro la Roma è possibile ripetere la gara vinta contro la Juve? “È una possibilità, tutti i miei giocatori sono pronto per giocare. Per me oggi ho sentito che i miei giocatori sono pronti per la Roma”.
Sulla Roma e su Totti: “La Roma è una squadra fortissima perché ha giocatori con molta qualità. Domani sarà una partita difficile perché hanno molti giocatori che possono fare la differenza. Totti per me è un grande giocatore. Può sempre segnare e quando ha un’occasione è difficile marcarlo perché ha tanta esperienza. Quando Totti entra cambia sempre il gioco della Roma e per me è un grande”.
João Mário? “Sta bene. Ha fatto bene in allenamento così come Brozovic. Abbiamo molti giocatori che sono pronti per essere convocati”.
Ansaldi? “Non ha i 90’, sarà difficile perché non ha mai giocato però è pronto per giocare ed è convocato per domani”.
Sui tifosi delusi dal tweet di Brozovic? “Tutti i miei giocatori devono capire che i social media sono molto importanti e pericolosi. Secondo me deve capire quando bisogna usarlo. In questo momento non era giusto usare questo social. Questo discorso vale per tutti i miei giocatori. Ho visto un portiere dell’Ajax usare Snapchat durante il primo tempo e poi vincere una partita, però per me non è giusto. Devo prendere una decisione su questo fatto perché bisogna stare concentrati. Bisogna pensare che la partita contro la Roma sia oggi non domani”.