La trasmissione radiofonica “Bar Forza Lupi” compie oggi 16 anni. Nata il 23 aprile 2001, sulle ali dell’entusiasmo procurato dalla Roma di Sensi, Capello e Totti, che un paio di mesi dopo avrebbe conquistato il terzo scudetto della sua storia, è attualmente in onda sulle frequenze di Centro Suono Sport 101.5 fm, il sabato e la domenica, ore 18-20.
A condurla, oggi come allora, il giornalista Massimo D’Adamo.
Perché questo titolo?
“Dovevamo dare un nome alla trasmissione che stava per nascere. Una sera, riguardando per caso in TV il film “Il Tifoso, L’arbitro e Il Calciatore”, in cui Mario Carotenuto e Pippo Franco gestivano un bar frequentato esclusivamente da tifosi giallorossi, pensai “ecco il titolo: Bar Forza Lupi!”. Anzi, lo dissi proprio ad alta voce!”.
Da chi è frequentato il Bar radiofonico?
“Da tutti coloro che amano la Roma e vogliono parlarne, senza alcuna distinzione. Come avviene tutti i giorni in qualsiasi bar della Capitale”.
Come festeggerai l’anniversario?
“Nel modo migliore, e cioè in diretta, con la mia squadra: Antonella Coricello, Diego Angelino, Gianni Togni, magari chiamando pure qualche amico storico e con un pensiero speciale per tutti coloro che nel corso di questi anni ne hanno fatto parte”.