Nuovo obiettivo per squadra giallorossa, direttamente dal Lille, squadra in cui è cresciuto l’ormai ex Roma, Lucas Digne, ora al Barcellona.
Infatti, secondo quanto riportato da goal.com, Walter Sabatini avrebbe messo nel mirino un vero e proprio jolly, Benjamin Pavard, francese classe ’96, che ha iniziato da difensore centrale, ma essendo bravo con entrambi i piedi, ha ricoperto tutti i ruoli della difesa, rendendo bene sia da terzino destro che da terzino sinistro, venendo perfino impiegato a centrocampo come mediano.
Un giocatore molto versatile, quella versatilità sulla quale punta molto Spalletti. Il calciatore avrebbe già detto di si alla proposta del direttore sportivo della Roma, e a dare una mano al club di Trigoria vi sono soprattutto i pessimi rapporti tra il giovane francese e l’allenatore del Lille, Frederic Antonetti.
A questo punto non resta che trovare l’accordo con il Lille, che però continua a rimanere fermo sulle sue posizioni chiedendo ben 10 milioni di euro.
Sabatini però non sembra voler rinunciare e non è neanche spaventato dalla concorrenza dello Zuite-Waregem, squadra belga che più di tutte si è mostrata interessata.