Questo pomeriggio la Corte Federale si riunirà per decidere se ridurre o meno la squalifica di due giornate all’attaccante bosniaco della Roma.
Ore 16:24 L’avvocato Conte che rappresenterà gli interessi del calciatore Edin Dzeko è arrivato, ma da solo.
Ore 16:30 Il numero 9 giallorosso è arrivato, dribblando i cronisti presenti.
Ore 16:38 L’avvocato e Dzeko stanno dialogando in attesa di essere ricevuti, mentre non saranno presenti i dirigenti giallorossi. Inoltre come riportano alcuni organi di stampa, come Skysports, la difesa utilizzerà come motivazioni per il ricorso, il fatto che il calciatore non abbia mai ricevuto alcuna espulsione fino ad ora e che il “F**k off”, pronunciato fosse una imprecazione per il gol sbagliato, al contrario del “F**k you” che l’arbitro avrebbe udito.
Ore 17:10 Dzeko è entrato per discutere del ricorso.
Ore 17:25 La punta ex Manchester City ha lasciato la sede della Corte Federale, affermando di aspettare il giudizio e di avere una grande voglia di tornare a giocare. Inoltre si è soffermato sulla partita di ieri asserendo che contro il Chievo, la Roma è stata sfortunata.
Inoltre sollecitato ancora sul match dell’epifania ha risposto:” Troppe assenze ma la squadra ha fatto bene, non abbastanza per vincere: abbiamo perso due punti. Siamo stati sfortunati a non vincere dopo il doppio vantaggio e dopo il 3-2. I miei compagni hanno dato tutto e hanno lottato fino all ultimo minuto. A volte quando non riesci a vincere è importante prendere un punto, la prossima la giocheremo in casa e andremo a vincere”.
Poi ad una domanda sull’attuale quinto posto:”No, non sono preoccupato. Ci sono ancora tanti punti a disposizione”. E su Sadiq:”È un giocatore molto talentuoso, un giorno diventerà un giocatore molto importante per questa squadra, tutti sono contenti per lui non solo io perché sta lavorando molto bene. Merita questi gol e ne farà molti altri in futuro”.