L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Chelse FC a l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Antonio Rudiger.
Il calciatore tedesco passerà alla squadra londinese a fronte di un corrispettivo fisso di 35 milioni di euro e, variabile, fino a un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.
Rudiger, arrivato dallo Stoccarda nell’estate del 2015, ha disputato 72 partite in giallorosso realizzando 2 reti. L’ultima gara con la maglia della Roma è stata quella contro il Genoa del 28 maggio, prima della partenza per la Confederations Cup, vinta con la nazionale tedesca.
Il Club augura ad Antonio le migliori fortune per il futuro.
Clicca qui per leggere il comunicato presente nell’area corporate del sito
Attraverso il proprio profilo Twitter, il Chelsea ha ufficializzato l’ingaggio di Rüdiger:
It’s official! Welcome to Chelsea, @ToniRuediger! #WelcomeRudi https://t.co/AgtH7QzFde
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 9 luglio 2017
Inoltre tramite il proprio profilo Twitter, Antonio Rüdiger ha salutato i tifosi della Roma. Queste le sue parole:”Ciao ragazzi, ho appena firmato per il Chelsea. L’addio non è facile per me perché ho giocato con piacere per la Roma e per i suoi tifosi e ho fatto molte amicizie in squadra. Ma quando ho sentito dell’offerta del Chelsea dovevo pensarci e ho realizzato che nella vita non sai mai se avrai una seconda chance. Per me la Premier League è il campionato più competitivo del mondo e il Chelsea con Conte e il suo stile difensivo sarà il mio prossimo passo avanti. Tuttavia, voglio anche sfruttare questa occasione per ringraziare l’intero staff della Roma e tutti i tifosi e i miei compagni per il loro sostegno nei due incredibili anni a Roma!”
#Grazie #ThankYou #Hustle #AlwaysBelieve #Rome #London pic.twitter.com/XDmKE096RX
— Antonio Rüdiger (@ToniRuediger) 9 luglio 2017