China Southern Air tratta con la Roma per diventare il main sponsor del futuro

0
153

2249Apparterrebbero alla China Southern Airlines i tre manager cinesi che lunedì sono venuti in visita allo Stadio Olimpico per assistere alla partita tra Roma e Bologna. Infatti la compagnia aerea cinese, il più grande vettore nazionale per numero di passeggeri trasportati e flotta, con sede a Canton, starebbe trattando con la Roma per diventare main sponsor del club.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Milano Finanza, il direttore marketing Laurent Collette, voluto da Pallotta e arrivato direttamente dal Barcellona, sta gestendo personalmente la trattativa. Il nodo, però, resta quello del valore del contratto.James Pallotta vorrebbe incassare una cifra importante: 15 milioni a stagione. Superiore a quella garantita dalla Pirelli (10 milioni) all’Inter ma inferiore a quanto incassato ogni anno da Juventus (Fca, 17 milioni), Milan (17 milioni, Emirates) e soprattutto Sassuolo (22 milioni dalla Mapei di patron Squinzi).

Ma non è da escludere che l’interesse di China Southern Airlines si fermi al ruolo di main sponsor del club giallorosso in corsa per la Champions League. Potrebbe anche valutare il coinvolgimento quale partner commerciale e d’immagine per il nuovo stadio di proprietà della Roma che Pallotta, pronto ad aprire pure a un socio di minoranza, vuole a tutti costi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.