Contro il Parma la Roma indosserà una maglia personalizzata con un saluto speciale rivolto ai tifosi cinesi in occasione delle celebrazioni del loro Capodanno, che cominceranno giovedì 19 febbraio e China Central Television (CCTV5+) trasmetterà la partita su tutto il territorio cinese. L’iniziativa segna l’avvio dell’impegno della Roma per i tifosi cinesi ed è in linea con la visione della società di diventare uno dei più grandi club al mondo e più vicini ai tifosi grazie a varie iniziative localizzate. All’inizio della settimana, si legge sul sito del club di Trigoria, l’AS Roma ha lanciato il suo account ufficiale su Sina Weibo e per la prima volta ha comunicato con i tifosi cinesi nella loro lingua. “Abbiamo molti supporter appassionati in Cina e non vediamo l’ora di comunicare direttamente con loro tramite Sina Weibo e numerose iniziative; ci impegniamo a creare una vera e propria connessione con i tifosi cinesi tramite attività personalizzate a Roma, in Cina e sui social network”, dice Italo Zanzi, CEO della Roma. In occasione del lancio dell’account ufficiale su Sina Weibo e della maglia celebrativa, i giocatori dell’AS Roma hanno registrato dei videomessaggi in cinese per i follower dell’account. I tifosi potranno vedere i video sull’account Sina Weibo del club. La società, inoltre, annuncerà a breve altre iniziative per la Cina in svariate aree che aumenteranno il raggio d’influenza del club nel Paese.