Champions: Manita al Viktoria, sempre più “Dzeka”

0
1616

I giallorossi confermano in Champions il buon momento di forma stendendo il Viktoria Plzen per 5 a 0 all’Olimpico. Dopo il tracollo di Bologna ed il relativo ritiro, la squadra sembra rinata, prima col Frosinone ed ora con i cechi, passando per un derby entusiasmante: 12 gol segnati e solo 1 subito.

Pronti via ed è subito Dzeko che infila con un colpo di biliardo il portiere avversario. La Roma gioca col Plzen come il gatto col topo (rischiando, non troppo, in un paio di situazioni) e dopo una bellissima traversa di Under, il bosniaco ricorda a tutti che i malcapitati cechi sono la sua vittima preferita e raddoppia controllando di petto e tirando un fulmine a fine primo tempo.

Il secondo tempo non cambia lo spartito ed arriva la goleada, col piccolo turco liberato da un ormai redivivo Pellegrini che insacca di lato e il velocissimo Kluivert (primo gol giallorosso e marcatore più giovane in coppa per la Roma) ribadisce un bel diagonale di esterno, sempre di Under, respinto dal portiere. Nel finale, dopo un gol di Faizo annullato per fuorigioco,  a Dzeko ricordano che con un gol sarebbe il miglior marcatore di sempre contro il Viktoria nelle coppe europee ed allora insacca di testa il 5 gol, suo terzo personale e porta il pallone a casa.

Avversario non irresistibile, ma la coppa è sempre pericolosa, come dimostra il Real che va a perdere a Mosca contro il CSKA, unica nota negativa della serata, che potrebbe in seguito complicare il cammino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.