“Dall’urna è uscita una delle squadre più forti del mondo, con il giocatore più forte al mondo, Messi. Siamo arrivati fin qui giocando con coraggio, determinazione e applicazione: viviamola con entusiasmo e consapevolezza. Forza Roma!”.
De Rossi a Roma TV
“Sorteggio non favorevole, erano rimaste solo squadre fortissime, forse avremmo preferito incontrarne altre. Ci siamo riempiti la bocca per essere nelle 8 migliori d’Europa, ora dobbiamo giocare con una delle 8 migliori d’Europa. Forse abbiamo beccato la peggiore. Questo è il turno, ora basta pensare a fortuna e sfortuna, prepariamo le gare di campionato che abbiamo e poi penseremo a questa grande serata di calcio. Non si sa mai, il Chelsea, pur con un risultato negativo, li ha messi in difficoltà e vogliamo fare altrettanto. Incontriamo il giocatore penso più forte della storia del calcio, e altri giocatori che hanno fatto parte di un ciclo incredibile, indimenticabile. Dobbiamo giocare a calcio, saremo undici contro undici e dobbiamo pensare di prepararla per vincere. Dobbiamo arrivarci carichi, consapevoli di essere meno forti di loro, ma anche del fatto che non faremo le vittime sacrificali. Come umore, arriveremo bene con buone prestazioni a Crotone e Bologna”.
Manolas a Sky Sport
“Abbiamo preso un avversario troppo forte come il Barcellona. È difficile giocarci contro perché giocano un bel calcio e hanno un palleggio buono. Hanno un allenatore che ho conosciuto in Grecia e che lavora bene sulla mentalità, sul pressing e sul palleggio. Noi dobbiamo andare li e combattere, poi vediamo che succederà. Non partiamo già battuti, dobbiamo andare li e lottare.
Non dobbiamo avere paura di nessuno, perché giochiamo 11 contro 11. È il Barcellona abbiamo tanto rispetto, ma andiamo li con tanta fame, con tanta voglia e per combattere. Poi facciamo i conti alla fine”.
Juan Jesus infine cita Jovanotti per commentare il sorteggio: ”La vertigine non è paura di cadere ma è voglia di volare”.