Castan, esercizi extra per il completo recupero

0
163

allenamento-roma-palestra-castan-500x333Sono passati 16 mesi da quell’intervento al cervelletto e dopo un periodo buio e difficile, in particolare dopo la brutta parentesi contro il Verona nella prima di Spalletti, il brasiliano sembra avere margini di miglioramento. Castan, tramite il gruppo Sport Health, si è affidato da un mese e mezzo a Giulia Simonetti, dottoressa in Scienze Motorie, e al suo “allenamento funzionale neuromuscolare”.

Praticamente, come riporta la Gazzetta dello Sport, oltre al lavoro giornaliero svolto a Trigoria, il difensore una volta a settimana, a volte due, con una seduta che dura poco più di un’ora, svolge un lavoro in più con l’obiettivo di superare le difficoltà di controllo del corpo, in particolare della parte sinistra, dominante per un mancino.

Il quotidiano rosa riporta anche le parole della Simonetti: “Lavoriamo per ridurre la velocità di reazioneLui mi mostra il gesto tecnico da migliorare, gli spostamenti o il colpo di testa. Io lo scompongo e lo ricompongo finché non lo memorizza.

Il mio metodo (BodyFit, n.d.r.) si basa su coordinazione, equilibrio, Core Ability, ovvero la stabilità della parte centrale del corpo in movimento, spesso su una gamba sola. Leo ha capito che, se c’è da fare un intervento di piede, è tutto il corpo che deve partecipare. I compagni gli hanno fatto i complimenti, si allena con più controllo, il peggio è passato.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.