Castan: “C’era bisogno di una partita così per me”

1
158

Pinzolo Castan 10

500 giorni dopo Leandro Castan torna a giocare una gara ufficiale allo Stadio Olimpico.Il difensore brasiliano, al termine della gara vinta contro l’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky:
“E’ stata una serata molto bella per me. Dopo tanti momenti difficili è arrivata una gioia, cioè giocare all’Olimpico e vincere. Sono molto felice, la mia fiducia oggi è aumentata moltissimo. C’era bisogno di una partita così per me. Veramente i tifosi mi hanno aiutato tantissimo e non lo dimenticherò mai. Ora voglio essere io a dare una gioia a loro e renderli felici, li voglio vedere sempre felici e aiutare la squadra a portare dei titoli qui a Roma”.

Come hai visto la squadra? “Sappiamo che la Roma ha una rosa molto forte. Quello che ho visto in campo è che abbiamo una qualità molto grande, ma dobbiamo lavorare di più per non prendere tanti gol, molte volte sembra chiusa una partita e subiamo una rete. Dobbiamo essere concentrati 90 minuti per vincere il campionato. Comunque sono fiducioso, lavoriamo tanto e poi vediamo cosa possiamo fare”. 

Quasi tutto bene oggi: “Sapevamo che l’Empoli veniva sempre con questo pressing ma abbiamo sofferto il giusto e siamo riusciti a non prendere gol nel primo tempo ed era fondamentale. Poi abbiamo segnato grazie alla qualità dei nostri giocatori. Voglio fare i complimenti a De Rossi per la partita che ha fatto. Oggi quando ha saputo che avrei giocato mi ha mandato un messaggio con scritto: ‘Andiamo, andiamo per vincere’. sono molto contento di stare insieme a De Rossi in un giorno così speciale per lui che merita questa 500esima partita. Per Pjanic invece è diventato praticamente un rigore ogni calcio di punizione”. 

Tornato a guidare la difesa? “Non dico che sono io a guidare, è tutta la squadra che deve difendere. Ho fatto i complimenti a Manolas perché ha fatto una bellissima gara e sono stato molto contento di dargli una mano oggi”. 

Secondi in classifica, si può sognare? “Sì lo può sognare, però per vincerlo devi lavorare. Mettiamo i piedi a terra e lavoriamo, con umiltà possiamo fare tutto e ci sono ancora molte gare da giocare”.

1 commento

  1. LEANDRO VEDE LA LUCE,DOPO QUASI UN ANNO DI BUIO,ASPETTIAMO,MA SEMBRA SULLA VIA DEL RECUPERO,RICORDO INVECE CHE A VERONA ERA IN CHIARA DIFFICOLTA’,RITROVA UN MANOLAS PIU’ MATURO,INSIEME POSSONO FORMARE UNA COPPIA DI GRANDE LIVELLO,ORA MANCA SOLO KEVIN,FORSE A NATALE AVREMO QUESTO RITORNO…..ALLORA NIENTE SARA’ IMPOSSIBILE…….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.