Ognuno ha la sua opinione su tutto e quasi sempre si parla di opinioni rispettabili. Quelle di Nicolas Burdisso, riportate in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, lo sono, ma semplicemente perché appartenenti ad una persona che non può capire.
Cosa significa leader? Essere leader significa avere un compagno con evidenti limiti tecnici e sgridarlo davanti ad uno stadio pieno (perché una volta gli stadi erano pieni) solo perché non ti ha passato bene il pallone? Essere leader significa andare davanti ai microfoni e far valere il proprio valore semplicemente sottolineando che si perde perché i tuoi compagni non sono alla tua altezza? Significa forse entrare negli spogliatoi e sostituirsi all’allenatore sgridando i compagni?
Caro bandito, se tutto questo per te significa essere leader allora hai ragione, Totti non è un leader.
Se poi leader significa giocare con Frau o Fabio Junior allo stesso modo e con lo stesso rispetto che metti in campo quando ti giri e vedi Batistuta, Totti lo è. Se quando entri in campo e il compagno ti si avvicina per cederti la fascia da capitano e ci discuti per farlo continuare ad indossarla significa essere leader, e allora Totti è un leader. Se l’allenatore ti fa entrare in campo a 10 secondi dalla fine del recupero e tu non fai una piega, anzi togli la pettorina come se fossi Sadiq e entri con il sorriso in bocca, allora in quel momento sei un leader.
Rimanere 20 anni alla Roma senza vincere (che poi non è vero, poco ma qualcosa ha vinto) è stata una scelta che ad altre latitudini non può essere capita, non può essere compresa fino in fondo, ed è normale che per Lei non sia facile, soprattutto dopo aver letto che il Suo allenatore preferito è stato Carlos Bianchi, perché se fosse stato per lui…
Domenico Rimedio
Segui @DomenicoRimedio
Bravo. Quando. Francesco. Non. Giocherà piu. Molta gente. Non. Sapra piu. Di che. Parlare. È. Apparire. Sui giornali. Forza. Francesco. Grazie. X. Quello. Che. Hai. Fatto. E. Che. Farai. X. Noi
Bravo. Quando. Francesco. Non. Giocherà piu. Molta gente. Non. Sapra piu. Di che. Parlare. È. Apparire. Sui giornali. Forza. Francesco. Grazie. X. Quello. Che. Hai. Fatto. E. Che. Farai. X. Noi
La Roma senza Totti é come Roma senza il colosseo
Ottima risposta Domenico!
Grazie Gianluca
Concordo con Domenico Rimedio. Burdisso e’ proprio colui che non puo’ capire. Totti e’ molto piu’ di un semplice leader, Burdisso non ha l’intelligenza per capire la differenza tra “scalzacani” come lui, schiappe come suo fratello, e MEGA CAMPIONI come TOTTI
non riesco a capire come mai chi va via dalla roma parla male dei compagni,dei tifosi,della società,etc.ma o noi tifosi nun capimo un c..o se consideramo totti il più grande giocatore di sempre nella roma,oppure totti si comporta male con i compagni (cosa che non penso proprio)oppure so tutti invidiosi di uno che non solo non lo vendono ma decide lui quando smettere perchè è considerato giustamente un grande.come c’è manchi capitano!!!