Amedeo Carboni, ex calciatore giallorosso ha commentato e analizzato l’attuale momento della Roma ed in particolare di Francesco Totti, passando anche al titolo del Leicester di Claudio Ranieri.
Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Tele Radio Stereo:
Su Totti: “La decisione di restare alla Roma spettava solo a Francesco, perché è la sua casa, la sua famiglia, se la merita. E dico di più, le arrabbiature degli ultimi tempi, le polemiche, involontariamente gli hanno dato stimoli importanti. E’ servito anche passare quella fase, lo so bene perché a Valencia ho giocato fino a quarantuno anni e avevo bisogno di stimoli continui per andare avanti“.
Su Ranieri: “A parte i tifosi del Tottenham, tutto il mondo ha tifato Claudio, è una cosa incredibile, perché ci si rende conto dell’impresa che sembrava impossibile. Credo che il tecnico di San Saba abbia superato il periodo in cui a Roma dopo aver sfiorato lo scudetto, fu al centro delle discussioni in negativo. Anche perché sa quale passione e quale calore c’è spesso a Roma quando si parla di calcio. L’impresa di Ranieri è uno stimolo per gli allenatori. Lui è sempre stato bravissimo nel costruire i gruppi. E’ la sua caratteristica principale, lo ricordo benissimo a Valencia”.