Massimiliano Cappioli,
ex calciatore di Roma e Atalanta, è stato intervistato da Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Queste le sue parole.
Atalanta-Roma?
“Le vittorie passano anche da momenti di sofferenza, speriamo di poter continuare così. Sono contento per i gol di Abraham, direi che è andato tutto bene”.
La Roma partiva sfavorita ed ha stravinto.
“L’Atalanta sta lottando per lo scudetto, ma la Roma ha dimostrato di esserci. I ragazzi hanno fatto una partita di grande sofferenza e hanno vinto. È stata una partita perfetta, l’esatto opposto di Roma-Inter”.
Migliore in campo?
“Dico Abraham, ha fatto due gol ma poi è uno che si sacrifica sempre. È stato uno di quelli più criticato, è giusto dargli il merito oggi”.
Cosa serve alla Roma per il salto di qualità?
“A gennaio ci sono pochi giocatori a spostarsi e difficilmente le società te li daranno. Servono calciatori di personalità, forti. Secondo me 3-4 giocatori, uno in ogni reparto. A centrocampo, la Roma dovrebbe prendere un giocatore tipo Anguissa. Con alcuni acquisti mirati, non dico che può vincere lo scudetto, ma può lottare per il quarto posto. Speriamo di crescere con questa squadra, tirare fuori la personalità e giocare in verticale. Ora serve continuità, già da mercoledì contro la Sampdoria, cui ci lega anche un brutto ricordo”.
Perché lo stadio della Roma è sempre pieno?
“Il tifoso romanista è questo, va sempre allo stadio in tutte le condizioni. Ora la Roma deve dare continuità ai risultati, magari anche non giocando bene, come con lo Spezia ha vinto. Serve un’altra vittoria contro la Sampdoria, per muovere la classifica e fare contenti i tifosi”.
Il settore giovanile della Roma?
“Ha sempre sfornato giocatori, che, però, raramente si sono affermati a Roma.
Dei calciatori attuali, non so quale sia più pronto; mi auguro possano far carriera nella Roma. Felix e Bove hanno dato uno scossone a chi non gioca. Certo, noi tifosi vorremmo che uscisse Zaniolo ed entrasse van Basten”.
Mourinho?
“Non possiamo dirgli niente, ha dovuto far fronte a diversi problemi. Spero arrivino 4-5 calciatori forti”.